Ho-provato-artis-training-circuit-palestra-gallarate-8.jpg
Ho provato BIOCIRCUIT a Gallarate. Dopo aver creato il mio profilo sull’app, ho individuato con il trainer i miei obiettivi di allenamento. Nel mio caso, ho bisogno di lavorare a 360° su efficienza, forza e aumento di massa muscolare. Il trainer mi ha guidato nella sessione di configurazione: in relazione alla mia condizione di forma, ha personalizzato il programma di allenamento e, accompagnandomi su ognuna delle 9 postazioni, ha poi memorizzato i parametri ergonomici di lavoro per ognuna delle macchine del circuito - tipo: l’altezza della seduta, la posizione corretta delle gambe, ginocchia o del busto e così via. Mi ha dato un bel po’ di consigli: dove impugnare le manopole correttamente, come tenere le spalle durante l’esercizio oppure quando inspirare ed espirare. Con un test dell’esercizio in ogni postazione, ha rilevato la mia intensità massimale di carico di lavoro. È durato mezz’ora. Poi ho provato da solo il circuito per la prima volta.
— Tommaso (54 anni), appassionato trail runner
BIOCIRCUIT training nelle palestre Olympus Avant di Varese e Gallarate

È PERSONALIZZATO

• Ogni profilo di allenamento, ogni sessione, ogni esercizio sono pensati per te.

La funzionalità delle macchine e i parametri di allenamento tengono conto del tuo livello di forma e degli obiettivi che ti sei dato.

I settaggi ergonomici si adattano automaticamente alle tue caratteristiche. Ogni volta che ti alleni, ogni volta che prendi posizione su un attrezzo.

• Sei tu ad avere le tue routine di allenamento sempre a portata di mano: con l'app che puoi scaricare sul tuo smartphone oppure con la chiave digitale personale che ti diamo noi in palestra.

 

Ti racconto cosa è successo quando ho provato per la prima volta BIOCIRCUIT. Ho lanciato l’app e scansionato un codice sul totem iniziale. Il software mi riconosce e saluta, avviando il programma che avevo scelto in precedenza, mi guida verso la prima postazione di lavoro: una Leg Press. Quando mi sono seduto il display della macchina mi ha accolto - e salutato nuovamente! Senza che dovessi fare nulla, in pochi secondi la macchina si è adattata automaticamente a me - sono piuttosto alto. Sul display sono stato guidato per iniziare l’esercizio. L’interfaccia assolutamente intuitiva mi ha accompagnato e portato in modo naturale a svolgere alla velocità corretta il lavoro muscolare per il tempo prestabilito. È durato una quarantina di secondi, subito dopo è iniziata la frazione di tempo dedicata al defaticamento.

BIOCIRCUIT È FACILE

• Sei riconosciuto e guidato dalle macchine del circuito.

Ogni volta che cambi postazione, il sistema imposta la macchina in base al tuo profilo.

• Non devi più temere di avere un set-up dell'attrezzo sbagliato.

Tu non ci devi pensare: la macchina si setta automaticamente sui parametri morfologici che il trainer ha memorizzato per te.

 

Mi ha sorpreso perché sapevo sempre dove e quando iniziare l’esercizio successivo. Nessuno ha interferito con il mio percorso e non ho mai rischiato di farlo io con qualcun altro che stava allenandosi. Il ritmo ed il tempo di lavoro sull’attrezzo sono “auto-guidati” dal sistema. Difficile sbagliare anche se sei alle prime armi oppure tendi a distrarti pensando ad altro, come faccio io. Un’altra cosa che mi è piaciuta è il display su ogni macchina: un vero compagno/coach virtuale che ti guida in modo intuitivo durante l’esercizio. Penso che questo modo “semplice” di aiutarti ad eseguire il lavoro alla velocità corretta ed alla giusta intensità sia quanto di più indivinato potessero pensare. Per me farlo è stato naturale come come respirare!

BIOCIRCUIT È SENZA STRESS

• ZERO tempi morti durante la sessione di lavoro sulle macchine.

Lavori nei tempi prestabiliti - quelli corretti, in modo naturale: l'innovativa interfaccia e la nuova tecnologia TechnoGym ti regalano la più coinvolgente esperienza di allenamento che tu abbia mai provato.

• Niente code o "colli di bottiglia" davanti agli attrezzi.

Anche quando più persone si stanno allenando, ognuno ha la propria posizione determinata su una macchina nel circuito ed è guidato dal sistema alla postazione successiva, senza rischio di intralciare o essere disturbati dagli altri.

• Massimo rispetto dei tempi di lavoro individuali.

Il sistema interconnesso fa in modo che tutti gli allenamenti sulle macchine del circuito si svolgano in contemporanea armonia.

 

Premetto che fino ad oggi la palestra non ha mai fatto per me. Non per questo rinuncio ad una vita particolarmente attiva e posso dire di essere in forma un po’ sopra la media degli uomini della mia età. Cammino tantissimo. Ultimamente, da quando me ne sono innamorato, soprattutto corro. So quanto sia importante per un runner integrare l’allenamento muscolare ad alta intensità a quello per la corsa. Fino ad ora però non sono mai riuscito a conciliare questo desiderio con i miei impegni facendo un lavoro specifico e continuativo. Ho provato a fare da solo acquistando qualche peso da usare a casa ma faccio fatica a mantenere viva la motivazione - in sostanza lo trovo molto noioso - e stento a raggiungere risultati percepibili. In più non ho competenze in ambito fitness: essere autodidatti non paga sempre! Da quando ho scoperto BIOCIRCUIT, ora mi alleno minimo due volte la settimana in palestra per quarantacinque minuti esatti, al mattino presto prima di iniziare la mia giornata di lavoro. Parto con 5’ di riscaldamento correndo veloce sul tapis roulant e poi faccio due giri completi del circuito. Impressione personale: la Vertical Traction per rafforzare le spalle e la Total Abdominal per me sono fantastiche!

BIOCIRCUIT È EFFICACE

• Solo 22 minuti per una sessione di allenamento completo.

Lavori in modo specifico e differenziato su tutti i gruppi muscolari, ottieni i migliori risultati con la migliore ottimizzazione del tuo tempo.

Ti bastano 2/3 sessioni la settimana per ottenere risultati immediatamente percepibili.

• BIOCIRCUIT training è la risposta che aspettavi se vuoi allenarti al mattino presto, prima di affrontare la tua giornata di lavoro, oppure ritagliarti uno spazio per allenarti tra un impegno e l'altro.

• BIOCIRCUIT training  risolve il problema di coinvolgere con continuità nel lavoro per incrementare la forza muscolare. Grazie ai tempi di allenamento certi, programmabili e di indiscussa efficacia.

• BIOCIRCUIT training è ideale anche per chi segue un percorso con un Personal Trainer o l'atleta: l'appuntamento si integra perfettamente in un piano di allenamento sportivo complesso.

 

Il lavoro fatto su queste macchine è intenso e si sente! Mi accorgo sempre che i muscoli hanno lavorato. Ma in modo “sano”: mai avvertiti fastidiosi accumuli di acido lattico come mi capitava quando esageravo o lavoravo male con i pesi per conto mio. Sono tranquillo. Addirittura prima di una gara di trail, faccio la terza seduta BIOCIRCUIT settimanale anche il sabato mattina. Ho visto che ne ho grandi benefici e, la domenica, al via della corsa mi sento davvero pronto.

BIOCIRCUIT È SICURO

• BIOCIRCUIT training rispetta i più rigorosi standard ergonomici e biomeccanici.

Il set-up delle macchine e l'attività del programma che hai scelto sono pensati per adattarsi sempre alle tue caratteristiche ed al tuo stato di forma fisica.

• L'intensità del lavoro muscolare è sempre quella giusta.

Sei sempre tranquillo, in sicurezza e puoi essere concentrato sul tuo obiettivo. Sovra-allenamento o incidenti non sono contemplati.

Finalmente puoi svolgere esercizi ad alta intensità sulla forza senza preoccupazioni!

 
 
 

Puoi allenarti sugli attrezzi BIOCIRCUIT™ di Technogym per la prima volta in Italia nei club Olympus Avant di Varese e Gallarate

ed ora anche nel centro SAFEGYM dell’Ospedale di Legnano

Olympus Avant Palestre - www.olympusavant.it